Published on 09/14/2012

Spin Cycle

Ovvero: Centrifuga per Grimori

Cranial Translation
简体中文 Deutsch English Español Français Pусский


Note: This article is over two years old. Information in this article may be out of date due to subsequent Oracle and/or rules changes. Proceed with caution.


Vi presentiamo:
Un inconcepibile sguardo nel futuro!
Saluti, e benvenuti a un'edizione del Venerdì senza precedenti di Cranial Insertion! Le settimane di anteprima di Ritorno a Ravnica sono già cominciate su wizards.com e in altre parti della rete, e Wizards of the Coast ci ha concesso una carta in anteprima da mostrare!

Se preferite rimanere sorpresi durante la Prerelease e serbare la vostra lettura di Cranial Insertion dagli spoiler, dovreste smettere di leggere ora e tornare Lunedì per il nostro regolare articolo a prova di anticipazioni. Se invece siete interessati alla nostra preview, andate avanti!

Dato che siamo una rubrica di Q&A, che risponde alle domande sottoposte dai lettori, presentare una carta mai vista prima creava qualche problema. Per fortuna, Moko conosce un Time Lord che gli doveva un favore, quindi ha potuto raccogliere un po' di domande che saranno poste in futuro. Potreste domandarvi se rispondere a queste domande comporti che non vengano poste in futuro, causando un paradosso che distruggerà l'Universo. Forse sì, forse no. Ho deciso di correre il rischio.

Ecco, senza ulteriore indugio, la carta di cui parliamo oggi:

Spoiler:


Seguono le domande che i nostri lettori ci porranno nel futuro:



Q: Psychic Spiral si rimescola nel mio grimorio e conta se stessa per quante carte macinare?

A: No e no. Mentre Psychic Spiral si risolve, attende in pila mentre la commozione per tutto quel mescolare e macinare avviene altrove, quindi non è ancora nel tuo cimitero. Quando Psychic Spiral ha finito, va nel tuo cimitero pulito di fresco.



Q: Cosa succede se il mio avversario spacca Tormod's Crypt in risposta a Psychic Spiral?

A: Molto probabilmente significa che il tuo cimitero sarà vuoto quando Psychic Spiral si risolve. La regola 701.16e ci dice come rimescolare un cimitero vuoto nel grimorio:

701.16e Se un effetto sta per far mescolare a un giocatore un insieme di oggetti in un grimorio, quel grimorio viene mescolato anche se quell'insieme è vuoto.

In altre parole, mescolerai ancora il tuo grimorio, poi il tuo avversario macinerà ben 0 carte.

Nota che avresti lo stesso risultato se tu avessi appena lanciato Psychic Spiral mentre il tuo grimorio è vuoto, il che può essere utile se avessi solo bisogno di rimescolare.



Q: Posso usare Redirect sulla mia Psychic Spiral per costringere il mio avversario a mescolare il suo cimitero nel suo grimorio?

A: No. Psychic Spiral dà istruzione al suo controllore di mescolare il suo cimitero nel suo grimorio. Quella parte non ha un bersaglio, quindi non può essere ridiretta.



Q: Se bersaglio il mio avversario con Psychic Spiral e lui riesce a darsi anti-malocchio in risposta, io rimescolo comunque?

A: Spaicente, no. Psychic Spiral ha solo un bersaglio e, se quel bersaglio è illegale quando Psychic Spiral si risolve, viene neutralizzata e non accade alcuno dei suoi effetti.



Q: Cosa succede se il mio avversario ha meno carte rimaste nel suo grimorio di quante Psychic Spiral gli farebbe macinare? Perde immediatamente la partita?

A: Non immediatamente. Avere solo un grimorio vuoto, oppure essere costretti a macinare carte da un grimorio vuoto non è un motivo per cui si perde una partita. Il tuo avversario perderà la partita solo se sarà costretto a pescare una carta dal suo grimorio vuoto, molto probabilmente nella sua prossima sottofase di acquisizione, se non riuscirà a rimettere delle carte nel grimorio.




Questo conclude il nostro mini-episodio su Psychic Spiral. Spero che l'Universo sia ancora tutt'uno. Se è così, tornate Lunedì prossimo per la nostra edizione regolare!

- Carsten Haese


About the Author:
Carsten Haese is a former Level 2 judge based in Toledo, OH. He is retired from active judging, but he still writes for Cranial Insertion and helps organize an annual charity Magic tournament that benefits the National MS Society.


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!