Published on 05/29/2023

Gruppi di studio: Imparare insieme può essere di aiuto

Cranial Translation
Deutsch English Español Français



Ciò che impari, può essere trasmesso a
altri purché tu non lo faccia
egoisticamente pagare .
Le domande di questa settimana sono un assortimento casuale di domande che ho ricevuto da IRC (Internet Relay Chat). IRC è composto da cumuli di diverse chat room e una manciata di arbitri che si rende disponibile nella chat room Regole MTG. Se visitate la chat potrete avere le risposte in tempo reale.

Se hai domande sulle regole di Magic a cui non è necessario rispondere immediatamente ci piacerebbe rispondere e potremmo persino includerle in un prossimo articolo. Per domande brevi puoi inviarle al nostro account Twitter all'indirizzo @CranialTweet e se hai una domanda più lunga puoi inviarla alla nostra e-mail all'indirizzo moko@cranialinsertion.com .



Q: Il mio Rhystic Study in questo momento è una creatura grazie all'ultima abilità di Zur, Cospiratore Eterno. Decido di Clonare lo Stury, il clone sarà una creatura incantesimo?

A: Il Clone non sarà una creatura. Copiare una carta permanente copia solo ciò che è stampato sulla carta e/o qualsiasi altro effetto di copia da cui è influenzata quella carta permanente. L'abilità di animazione di Zur non è un effetto di copia, quindi il Clone la ignora. Questo è simile a come Clone ignora il +3/+3 quando copia una creatura influenzata da Crescita Gigante o ignora doppio attacco quando copia una creatura influenzata da Doppia Fenditura.




Q: Ho appena fatto scomparire il Cucciolo d'Orso del mio avversario con Ferris Wheel. Sacrificio poi la Wheel come costo di Ferriera di Krark-Clan. Il Cucciolo d'Orso rimarrà esiliato per il resto della partita?

A: Forse. Il Cucciolo può tornare ogni volta che ottieni 3 o meno per aver visitato qualsiasi attrazione tu possa avere, non solo quella Ferris Wheel. Supponendo che ora tu non abbia attrazioni, se ottieni una nuova attrazione 3 turni dopo aver sacrificato la ruota panoramica ogni turno che tiri per visitare la nuova attrazione c'è una possibilità che il cucciolo possa tornare. Certo che non tiri per visitare le attrazioni se non ne hai, quindi sarebbe facile mantenere il Cucciolo esiliato per il resto della partita se non apri nuove attrazioni.



Q: Il mio avversario controlla Condottiero Goblin e lancia Krenko, Capocosca.Posso lanciare Ripulire bersagliando Krenko prima che il mio avversario possa attivarlo?

A: Forse. Quando una magia si risolve la priorità ritorna al giocatore di turno. Dato che Krenko si è appena risolto possiamo presumere che sia il turno dell'avversario e non il tuo. Ciò significa che se la prima azione compiuta dal giocatore di Krenko è attivarla, puoi spazzare via Krenko ma la sua abilità si risolverà comunque in questo turno. Se il tuo avversario intraprende un'azione e cede priorità o sceglie di passare alla sottofase o fase successiva, tu otterrai priorità e potrai spazzare via Krenko. In questo scenario l'avversario non può attivare Krenko poiché Ripulire sarà in pila e battibaleno impedisce ai giocatori di attivare le abilità.




Q: Se il mio Ken, Burning Brawler blocca una pedina scoiattolo 1/1 posso lanciare Frantumare gratis grazie all'innescata di Ken? O non posso perchè siamo nel turno del mio avversario?

A: Si che puoi! L'abilità innescata di Ken aggira le restrizioni temporali in quanto non fornisce una durata di tempo per lanciare l'incantesimo (cioè fino alla fine del turno). Tuttavia, devi lanciare la stregoneria mentre l'abilità innescata di Ken si risolve, non puoi aspettare e lanciarla più avanti nel turno.




Non sono sicuro se le copie
contino come studiare in un gruppo.
Q: Ho un Guardarobiere Diabolico che brandisce la Lama delle Essenze e ho 3 avversari. Gioco un Cucciolo d'Orso poi attacco con il Guardarobiere, quanto sarà grosso e quanto saranno grosse le sue copie?

A: Il Guardarobiere originale diventerà un 8/3.Ogni copia sarà 2/3 . L'originale cresce da 1/3 a 2/3 a causa del Cucciolo, poi passa a 4/3 per la prima pedina e poi finisce a 8/3 per l'ultima pedina. Ogni pedina cresce solo da 1/3 a 2/3 in quanto vede l'altra pedina (non vedono se stesse, né vedono il bonus che l'originale aveva visto grazie al Cucciolo)



Q: Posso lanciare Obiettare senza bersaglio solo per pescare una carta?

A: No, non puoi. Una magia con uno o più bersagli deve avere altrettanti bersagli per essere lanciata.



Q: Controllo Kenessos,Sacerdote di Thassa, Zona d'Addestramento, Famiglio del Biomante. Attivare Kenessos costerà o visto che le due carte con riduttori dicono che non possono ridurre il costo al di sotto di uno?

A: Attivare Kenessos costerà . Né Training Ground né il Famiglio possono ridurre un costo di attivazione a meno di un mana e un singolo è un mana, quindi insieme possono ridurre un costo iniziale di a soli .



Q: Se attacco con Arcanista dell'Orda Atroce e uso la sua abilità innescata di attacco per lanciare Forza Bruta dal mio cimitero, questo fa sì che l'ultima abilità di Laelia, la Lama Riforgiata si inneschi?

A: Non accade. Sebbene la Forza Bruta finisca in esilio e sia partita dal cimitero cimitero, va temporaneamente nella pila nel mezzo. Laelia non si innesca per le carte che passano dalla pila all'esilio.



Q: Mentre ho 3 avversari se attacco con Esecutori Genasi (ipotizzando che nessuno di essi venga bloccato), posso sacrificare le pedine dopo che esse hanno assegnato danno ma prima prima che vengano esiliati da una carta tipo Oracolo Abitante dell'Oscurità?

A: Risposta breve: Sì, puoi.

Risposta lunga: in una normale fase di combattimento ci sono 5 passi. Sottofase di inizio combattimento, dichiarazione delle creature attaccanti, dichiarazione delle creature bloccanti, sottofase di danno da combattimento, sottofase di fine combattimento. Il danno da combattimento viene assegnato quando la sottofase di danno da combattimento inizia senza passare dalla pila poi ogni giocatore ha la possibilità di lanciare magie o attivare abilità, questo è il momento in cui puoi sacrificare le pedine prima che vengano esiliate dall'Oracolo. Questa è un'altra volta e l'ultima possibilità di sacrificare le pedine prima che vengano esiliate poiché la loro abilità innescata di esilio è in pila in attesa di risolversi.



Q: Controllo Zanna Squittente, Generale Scoiattolo, Feldon del Terzo Cammino e ho un Cucciolo d'Orso nel mio cimitero. Se copio il Cucciolo con Feldon la pedina scoiattolo avrà rapidità?

A: Ho belle notizie e brutte notizie. La pedina scoiattolo avrà rapidità, ma ma dovrà essere sacrificata alla fine del turno insieme al Cucciolo



Q: In una partita di commander, controllo Angelo del Destino e al momento ho 55 vite. Se attacco con l'Angelo e lo bersaglio con Labirinto di Ith prima dei blocchi, l'avversario che ho attaccato perderà comunque la partita?

A: Se l'Angelo del Destino sarà ancora vivo quando inizierà la fine della sottofase di combattimento, allora sì, perderà la partita. L'Angelo del Destino non deve infliggere danni a un avversario o essere ancora in combattimento perché l'abilità innescata funzioni.



Q: Bersaglio il Cavaliere d'Argento del mio avversario con Dipartita Straziante potenziata ma lui afferma che non posso perché il Cavaliere ha protezione dal rosso. Ha ragione?

A: Il tuo avversario ha torto. Sebbene la sua abilità potenziata richieda mana rosso per pagarla ciò non cambia Dipartita Straziante a rosso-nera, è ancora solo una magia nera.[/Q]



Q: La creatura Brightling ha tutti i tipi di creatura?

A: L'unico tipo di creatura di Brightling è shapeshifter. Ci sono molte creature mutaforma che hanno l'abilità Cangiante. Le creature con cangiate hanno tutti i tipi di creatura. Non tutti i shapeshifter hanno l'abilità cangiante. Un po' come tutte le anatre sono uccelli, ma non tutti gli uccelli sono anatre.




Hai trovato amici su cui contare.
Ora hai un gruppo con cui studiare.
Q: Controllo Il Primo Tramutante, lancio Tramutante Cavalcavento e so che nel mio grimorio non sono rimaste carte non terra che valgano zero o meno mana. Io penso di finire per rivelare tutto il mio grimorio e mescolare, ma mio padre crede che rimarrò bloccato all'infinito rivelando le carte del mio grimorio causando la fine del gioco in parità. Chi ha ragione?

A: Tu hai ragione. Quando caschi esili ogni carta mentre procedi, finché non trovi una carta non terra abbastanza piccola da poter essere lanciata o riveli l'intero grimorio. A questo punto niente può essere rimesso sotto il grimorio. Se lanci una carta gratuitamente, scegli di non lanciare una carta che potrebbe essere lanciata gratuitamente o non fai in modo di non trovare una carta che potrebbe essere lanciata, solo allora le carte esiliate verranno messe in fondo al grimorio in un ordine casuale.



Q: Controllo Cangiante Falenpolvere e Barone della Morte. Il Barone dà al Falenpolvere +1/+1 o +2/+2?

A: Solo +1/+1. Poiché il Barone della Morte garantisce il +1/+1 come parte di una singola abilità con un "e" sta cercando qualsiasi cosa abbia una delle due caratteristiche senza dare bonus speciali a qualcosa che abbia entrambe le caratteristiche. Il Barone della Morte avrebbe bisogno di leggere qualcosa del genere "Gli scheletri che controlli prendono +1/+1 e hanno tocco letale. Gli zombi che controlli prendono +1/+1 e hanno tocco letale." per dare alla Falenpolvere +2/+2.



Q: Il mio comandante Rovoteschio, la Tomba Ambulante è sul campo di battaglia con tre segnalini +3/+3 su di esso. Il mio avversario mi Boomerang Rovoteschio. Posso scegliere di spostarlo nella zona di comando in modo da non fargli perdere i segnalini?

A: Sì che puoi! Ci sono due regole diverse che riportano il tuo comandante nella zona di comando. 1) Le azioni generate dallo stato che muovono il tuo comandante dopo che si è spostato in una zona pubblica (cimitero o esilio). 2) un effetto di sostituzione che sposta il tuo comandante nella zona di comando invece di spostarlo in una zona privata (mano o grimorio). Questo funziona abbastanza bene per Rovoteschio poiché non vuole mai andare in una zona privata nemmeno per un secondo.



Q: Sto giocando un mazzo Mill deck in Modern. Il mio avversario ha 1 carta nel grimorio e io ho 2 vite. Io ho solo terre in campo. Il mio avversario lancia Invocare la Disperazione. Vinco o perdo?

A: Nessuno dei due, finite in pareggio. Dopo che Disperazione si è risolta il gioco vedrà che il tuo avversario ha pescato da un grimorio vuoto e che tu sei a meno di zero punti vita, perdete entrambi contemporaneamente portando a una patta.



Q: Se sono in un torneo e io e il mio avversario pareggiamo la terza partita di un incontro, come nella situazione dell'ultima domanda, cosa succede dopo? Facciamo un'altra partita? L'intera partita è un pareggio?

A: Dipende da quanto tempo rimane nel turno. Se il tempo non è ancora stato chiamato per il turno, giochi a un'altra partita. La maggior parte degli incontri costruiti avrà solo 50 minuti per essere completato. Si continua a giocare fino a quando un giocatore non ha vinto due partite o fino allo scadere del tempo. È possibile pareggiare più di una partita in un incontro.

L'App Magic Companion non ha un modo per inserire partite pareggiate, se hai una partita o un incontro che finisce in pareggio dovrai chiedere ad un arbitro per vedere come l'organizzatore del torneo vuole che vengano segnalati i risultati.

Se stai segnalando le tue partite su schedine cartacee dovresti annotare il numero di partite pareggiate nel campo del tabellone.

Note che se Alex e Nancy hanno giocato una partita che si è conclusa con Nancy che ha vinto una partita e ne hanno pareggiate tre, Nancy vince la partita poiché ha vinto più partite di Alex. Se entrambi hanno lo steso numero di partite vinte e un qualsiasi numero di partite pareggiate, l'intero incontro termina in parità.






Q: Il mio avversario controlla Incarnazione della Conoscenza, Yedora, Giardiniera dei Sepolcri, e Globo di Zur. Dice che può fare infinito mana e guadagnare infinite vite. Non riesco a capire la combo, potete spiegarmela?

A:
I passaggi sono:
Metti una terra sul campo di battaglia
Attiva Incarnazione, trasforma una terra in una terra-creatura
TAPpa quella terra-creatura per mana
Sacrifica la terra-creatura per 2 vite con il Globo di Zur
Yedora rianima quella terra ( o creatura) come terra a faccia in giù
torna al passaggio n 2 e ricomincia

La combo può anche iniziare nel passaggio 5) se muore una carta creatura diversa da Incarnazione o Yedora.



Q: Prima di passare al combattimento nel proprio turno il mio avversario ha guadagnato 10 milioni di mana verde usando la combo dell'ultima domanda. Termina la combo con una foresta a faccia in giù STAPpata che è stata animata in un elementale 3/3 dall'Incarnazione, un Embodiment STAPpato e una Yedora STAPpata. La foresta animata è l'unica terra STAPpata. Io controllo Sfera della Sicurezza e altri 10 incantesimi. È possibile per il mio avversario attaccarmi con Yedora e Incarnazione in questo turno?


A: No, non è possibile. Sì, possono riavviare la combo e ottenere qualsiasi quantità di mana verde desiderino, il che secondo te aiuterebbe a pagare la tassa sulla Sfera della Sicurezza. Ma non è possibile. Alla fine di ogni sotto fase e fase, tutto il mana inutilizzato scompare. Quindi guadagnare 10 milioni di mana verde durante la fase "Inizio del combattimento" non aiuterà, perché scomparirà tutto quando passerà alla fase "Dichiarazione degli attaccanti". Nessun giocatore riceve priorità durante la "fase di dichiarazione degli attaccanti" finché non sono stati dichiarati gli attacchi legali. E' possibile pagare i costi per attaccare (come Sfera della Sicurezza) per effettuare attacchi legali e il gioco consente al giocatore attaccante di attivare abilità di mana durante questo periodo, ma non consente di attivare abilità non di mana. La combo non può essere riavviata finché non è troppo tardi per usare quel mana per pagare la Sfera della Sicurezza. Qualsiasi combo di mana infinito che ha un'abilità non di mana necessaria come parte della combo non può aiutare a pagare Sfera di sicurezza o abilità simili.





Bene, per ora è tutto, alla prossima!

- Justin Hovdenes AKA Hovey
Level 2 Magic Judge
Rapid City, SD


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!