Published on 03/06/2023

Report del MagicCon Philly

Cranial Translation
Deutsch English Español Français



Questa traduzione è realizzata in collaborazione con IMJ, il portale per i Judge a cura degli Arbitri Italiani.



Dal 17 al 19 febbraio ho fatto parte dello staff a Filadelfia per il MagicCon//Pro Tour. Mi sono divertito molto a fare nuove amicizie e ritrovare quelle vecchie. Immagino che oggi potrei esaminare gli eventi a cui ho contribuito e rispondere a molte delle domande che mi sono state poste durante quegli eventi per dare un'idea di come sia arbitrare al MagicCon.

Se hai una breve domanda, puoi inviarla al nostro account Twitter all'indirizzo @CranialTweet, e se hai una domanda più lunga, puoi inviarla al nostro indirizzo e-mail a moko@cranialinsertion.com .

L'evento è stato suddiviso in grandi sale congresso, tutte all'interno dello stesso centro. Il primo piano ospitava la sala principale in cui lavoravo, piena di side event programmati ed eventi on demand. Al secondo piano c'era una stanza altrettanto grande che aveva circa 30 venditori pieni di carte e altri oggetti magici. Lo spazio riservato ai venditori ospitava anche gli stand degli artisti, il negozio ufficiale di Magic Merch, diorami a grandezza naturale dei piani, statue a grandezza naturale dei personaggi e un'area di osservazione per guardare il Pro Tour. La sala successiva era la zona dedicata al Commander e, come potete immaginare, era piena di gente che giocavaCommander. Il Pro Tour si teneva al terzo piano, non sono mai salito per vederlo. C'erano alcune altre aree oltre a queste per il gioco libero, per coloro che avevano un pass, o semplicemente per passare il tempo.


Il "Padiglione F" è dove ho trascorso la maggior parte del mio fine settimana. Quel Padiglione è stata suddiviso in 5 zone, ciascuna denominata con un colore di Magic diverso e con tovaglie corrispondenti per aiutare i giocatori a capire dove si trovasse ognuna. Venerdì ero in zona rossa. Tutti gli eventi che si sono svolti nella zona rossa venerdì sono stati sealed (tranne un evento Pioneer alla fine della giornata). La quantità di eventi sealed che abbiamo organizzato è stata piuttosto vasta, 2 Headed Giant Dominaria Remastered, Grand Melee Brothers War, Commander Legends, 3 buste da 12 set per un totale di 36 buste sigillate, e un Gavin's Unknown Sealed Event (ulteriori informazioni su Gavin's Event più avanti).

Il team di arbitri a cui ero stato assegnato aiutava principalmente le altre squadre ad andare in pausa, quindi siamo rimasti nell'area rossa aiutando le altre squadre con i loro eventi. L'unico evento di cui eravamo specificamente responsabili è stato l'evento Grand Melee, che ha avuto solo 16 giocatori. Ho aiutato a distribuire il prodotto, anche se ho interagito molto poco con questo evento. Ho passato la maggior parte della mattinata ad aiutare il più grande evento della mattinata, il Two Headed Giant Sealed Dominaria Remastered. Non conosco il numero esatto di giocatori in questo evento, ma immagino che avesse almeno 60 squadre, quindi oltre 120 giocatori.

Two Headed Giant Sealed Dominaria Remastered.




Q: Judge, dov'è il mio evento?

A: Questa è stata sicuramente la domanda che mi è stata posta di più durante il fine settimana. Ogni volta che mi veniva posta, facevo due cose: chiedevo al giocatore di caricare l'evento sulla sua App Companion e controllare se c'era un colore nel nome dell'evento (questo indicava in quale zona di avrebbe dovuto trovarsi) e verificavo su un documento Google che avevo la zona e l'ora dell'evento. Li indirizzavo in quella zona e gli dicevo di controllare regolarmente l'app poiché, una volta iniziato l'evento, gli avrebbe dato il numero del tavolo dove sedersi.




Q: Judge, i miei avversari possono bloccare il mio Necrospettro di Strada attaccante se solo uno di loro ha una palude?

A: Dipende se vuoi che abbiano quell'opzione. In Two Headed Giant, quando attacchi con una creatura, devi scegliere quale giocatore stai attaccando. Normalmente entrambi i giocatori possono bloccare, ma con una abilità passa-paludi (o qualsiasi altra abilità passa-terra) se scegli di attaccare il giocatore che controlla una palude, nessuno dei due giocatori può bloccare. Se scegli di attaccare un giocatore che non ha una palude, entrambi i giocatori possono bloccare. Sì, questo significa che una creatura controllata da un avversario che controlla una palude può bloccare una creatura con passa-paludi se scegli di attaccare il giocatore che non ha paludi.




Q: Judge, ho Nessuna Pietà (o Musa Eologena o Spazio Angusto) Nel mio pool del sealed di Two Headed Giant. Queste carte sono buone oppure no in questo formato?

A: Tutte e tre sono piuttosto scarse in Two Headed Giant. Gli avversari possono scegliere di attaccare il giocatore che non li controlla per evitare i loro effetti negativi. Musa Eologena almeno è un 2/3 volante per quattro mana, quindi in limited almeno è sfruttabile.




Q: Judge, se lancio Nube di Spiritelli posso STAPpare due terre del mio partner?

A: Sì, puoi. Non solo, se lo volessi davvero, potresti STAPpare due terre controllate da un avversario.




Q: Judge, come funziona Stiramento Temporale in Two Headed Giant?

A: Stupendamente. Poiché i due giocatori di una squadra condividono un turno, se uno ottiene un turno extra, l'altro anche otterrà i benefici di quel turno extra.




Man mano che la giornata andava avanti, abbiamo raggiunto il successivo grande evento, il Gavin's Unkwon Sealed Event. È stato progettato come un evento unico da Gavin Verhey (uno dei designer dei set ufficiali di Magic the Gathering). Credo che ogni giocatore abbia ricevuto 5 pacchetti di Phyrexia: tutti saranno uno, un Mystery Booster e un pacchetto "playtest". Il pacchetto playtest conteneva una manciata di carte con adesivi di playtest. C'erano 62 carte playtest che Gavin ha disegnato appositamente per questo evento. Possono essere trovati in un video che Gavin ha fatto sul suo canale youtube trovato qui.

Gavin's Unknown Sealed Event.






Q: Judge, ho appena giocato una Sort of __ and __, come funziona?

A: All'evento avevamo un foglio che elencava le prime abilità di ogni spada numerate da 1 a 9, poi un elenco con le seconde abilità di ogni spada numerate sempre da 1 a 9. Un giocatore avrebbe tirato un D10 per la prima abilità (e ripetere il tiro se usciva il 10), quindi avrebbe tirato un secondo D10 per la seconda abilità. Un esempio è stato Spada di Luce e Acciaio (quando la creatura equipaggiata infligge danno da combattimento a un giocatore, guadagni 3 punti vita e distruggi fino a un artefatto bersaglio).

Questo può essere facilmente simulato cercando nel Gatherer "Spada di e" nel campo del nome. Questo darà solo le 9 spade di "Questo" e "Quello" in ordine alfabetico.




Q: Judge, come funziona Poison Resistance 2?

A: Mentre controlli un permanente con Poison Resistance 2, ci vogliono 2 segnalini veleno in più rispetto al normale per farti perdere la partita. In questo caso perdi la partita solo se hai 12 o più segnalini veleno, finché quel permanente non viene distrutto, e in quel caso si torna ai normali 10 o più segnalini veleno per perdere la partita.




Q: Judge, posso giocare con queste carte playtest nel mio mazzo Commander?

A: Normalmente no. Puoi comunque chiedere il permesso di usarle con le persone con cui giochi. Potrebbero dirti di no. Questo è la stessa cosa di giocare con le carte a bordo d'argento, molti gruppi ti diranno di no. Tuttavia, alcune persone saranno d'accordo, poiché il tuo gruppo di gioco locale può sentirsi libero di modificare le regole del commander, a condizione che sia chiaro a tutti coloro che giocano il cambiamento delle regole e, si spera, sia mirato a rendere l'esperienza di gioco più divertente. [/ a]




Anche se non sono stato assegnato all'evento Draft di Modern Horizons 2, sono stato trascinato lì per rispondere a una chiamata.

Modern Horizons 2 Draft.




Q: Judge, se uso Ripristino Aggraziato per rianimare Connestabile del Reame, questo può esiliare il Manufattore dell'Accademia del mio avversario senza diventare "rinomato"?

A: Sì, può. Il Connestabile entrerà nel campo di battaglia con un segnalino +1/+1. Questo attiverà l'ultima abilità del Connestabile. Inoltre, se il Connestabile diventa Rinomato per non essere stato bloccato, può esiliare un altro permanente non terra.




Venerdì è finito, e quando sono tornato il sabato, avevo esattamente la stessa squadra del venerdì, trascorrendo di nuovo la giornata nella zona rossa. La maggior parte degli eventi erano uguali a quelli del giorno prima, ma con molti più giocatori ciascuno visto che un maggior numero poteva presentarsi il sabato. Sono finito a fare Head Judge per l'evento Grand Melee, ma a differenza del.giorno prima c'erano 52 giocatori!

Se non sei mai stato coinvolto in un evento Grand Melee, devi sapere che sono incredibili. Questo evento è stato un'unica partita, con tutti i 52 giocatori che hanno giocato una partita gigante. Si usa la regola del raggio di influenza (puoi influenzare solo i giocatori su entrambi i tuoi lati) e la regola dell'attacco solo a sinistra. Invece di tutti i giocatori che aspettano che una persona finisca il proprio turno, per ogni quattro giocatori completi viene passato un segnalino turni, ogni giocatore che ha un segnalino turni può svolgere il proprio turno contemporaneamente ad altri giocatori con un segnalino turni. Ciò significava che il mio evento è iniziato con 13 segnalini turno e, non appena un giocatore perdeva, sarebbe sceso a 12 segnalini turno. Ogni giocatore ha ricevuto 400 biglietti per aver partecipato all'evento, e poi avrebbe ricevuto altri 400 tix per aver sconfitto un giocatore. (I tix vengono utilizzati per l'acquisto di premi presso la bacheca dei premi.)

Grand Melee Brother's War Sealed.




Posso avere dei biglietti? Ho sconfitto un giocatore!
Chi?
(mestamente) Me stesso.

Q: Judge, ero a 1 punto vita e poi ho risolto Comprensione Raccapricciante scegliendo la prima modalità. Ricevo dei tix per aver sconfitto me stesso?

A: Sì, li ricevi. Avevamo annunciato all'inizio dell'evento che sconfiggere se stessi avrebbe permesso di vincere i tix. Le concessioni non contavano come sconfiggere se stessi: oncedere prima di essere sconfitti da un avversario non gli avrebbe impedito di ricevere i tix.




Q: Judge, ho appena finito il mio turno e ho superato l'indicatore di svolta alla mia sinistra. Quasi immediatamente ho ricevuto un altro indicatore di turno, posso iniziare il mio prossimo turno adesso?

A: Molto probabilmente no. In Grand Melee, puoi iniziare il tuo turno solo se l'indicatore di turno più vicino alla tua sinistra è a più di 3 giocatori di distanza. Una volta che l'indicatore del turno alla tua sinistra si è spostato a 4 giocatori di distanza, puoi iniziare il tuo turno.




Q: Judge, se attivo la prima abilità di questo Sylex di Urza, distruggo i permanenti per tutti i 52 giocatori in questa partita?

A: No, non accadrà. A causa del Raggio di Influenza pari a 1, distruggi solo i permanenti per il giocatore alla tua sinistra, te stesso e il giocatore alla tua destra.




Q: Judge, ho appena sconfitto il giocatore alla mia sinistra con danno da combattimento, ora posso lanciare Frattura della Pietra del Potere durante la mia seconda fase principale per distruggere il Maresciallo dell'Aria controllato dal nuovo avversario che è direttamente alla mia sinistra?

A: Non puoi. I giocatori nel tuo raggio di influenza sono definiti all'inizio del turno e l'uccisione di un giocatore non porterà un nuovo giocatore nel tuo raggio di influenza fino all'inizio del turno successivo.




Il completamento dell'evento Grand Melee ha richiesto quasi più di 4 ore. Una volta terminato, mi sono trasferito per aiutare con il 2° Gavin's Unknown Sealed Event del fine settimana. Dopo che questo evento è finito, avevo finito per la giornata. Quando sono tornato al lavoro per domenica, sono stato trasferito nella Zona Verde e il nostro primo grande evento è stato il Draft di Commander Legends: Battle for Baldur's Gate. C'erano 29 giocatori, e li abbiamo divisi in 4 pod (uno da 8 giocatori e tre da 7 giocatori).

Commander Legends: Baldur's Gate Draft.



Devo attaccare, ma non te, e neanche te.
Ok, va bene, attaccherò il mio controllore.

Q: Judge, in questa partita a 3 giocatori da quando è finito il mio ultimo turno, entrambi i miei avversari hanno Spronato il mio Drago di Chardalyn. Posso attaccare? Devo attaccare? Chi posso attaccare?

A: Devi attaccare con il drago se è STAPpato durante la tua sottofase di combattimento, e puoi scegliere quale avversario attaccare poiché tutti gli avversari lo hanno spronato.




Q: Judge, il mio comandante è Abdel Adrian, Protetto di Gorion e il Background che ho scelto per lui è Agente del Trono di Ferro. Il mio Sigillo arcano può TAPare solo per ? Oppure per o ?
A: Poiché l'Agente del Trono di Ferro conta come uno dei tuoi comandanti, può TAPpare per o .




Prima che l'evento Draft di Commander fosse terminato, mi hanno tolto da quell'evento, per essere capo arbitro di un evento Pauper Costruito. Pauper è un formato eterno in cui solo le comuni sono legali (se una carta con nome ha una stampa comune, puoi usare versioni non comuni o rare).

Pauper Constructed.




Q: Judge, mentre stavo utilizzando il sideboard, il giocatore accanto a me aveva una pila di almeno 30 carte. Mi sembra che avesse guardato solo tra le prime 15 o giù di lì, ma è un problema?

A: Questo è decisamente un problema, merita di essere indagato. Dopo aver esaminato tutte le carte nella pila, queste avrebbero potuto essere giocate in quel mazzo. Ma le prime 15 erano girate in una direzione, mentre le altre nella direzione opposta. Dopo aver parlato con il giocatore con il sideboard troppo grande e il suo avversario, è stato chiaro a entrambi quali carte facessero effettivamente parte della sideboard. Ho avvertito il giocatore che trattandosi di REL amatoriale non avrebbe ricevuto penalità; ma a REL Competitive o superiore, avere carte nel sideboard che potrebbero essere giocate nel mazzo comporta una Partita Persa: tenerle separate è il modo migliore per evitare problemi.




Q: Judge, ho tempo per andare in bagno prima che inizi il prossimo round?

A: Se riesci ad andare e tornare in 10 minuti, non dovrebbero esserci problemi.

Le pause per andare in bagno sono probabilmente la seconda domanda più comune che ho ricevuto durante tutto il fine settimana. Seguito da "Judge, quanto tempo manca a questo round?"




Q: Judge, il mio avversario ha scartato due Temperamento Focoso per il suo Saccheggio degli Infedeli, può lanciarli entrambi per il loro costo di follia o solo uno?

A: Finché l'avversario ha abbastanza mana, può lanciare entrambi i Temperamento Focoso pagando il loro costo di follia.




Q: Judge, il mio avversario può TAPpare uno Falco dello Squadrone che è appena entrato nel campo di battaglia in questo turno, per pagare il costo di flashback dei Tentacoli Prismatici attualmente nel suo cimitero?[/ Q]

A: Sì, può. Il Falco non ha bisogno di avere rapidità per pagare questo costo (la rapidità è necessaria solo per attaccare o usare un'abilità che la creatura ha con il simbolo Tap).




Non molto tempo dopo la fine dell'evento Pauper, ho iniziato ad aiutare a piegare le tovaglie mentre il MagicCon stava per concludersi. Poi mi hanno liberato. Da lì ho scherzato un po', fino alla cena tra arbitri. La cena degli arbitri si è tenuta in un posto chiamato Spin dove abbiamo giocato a ping pong, mangiato pizza, bevuto allegramente e guardato i momenti salienti del Pro Tour sui numerosi schermi TV intorno al bar.

Spero che questo articolo sia stato interessante, mi sono divertito e spero di essere al MagicCon Minneapolis tra qualche mese.

- Justin Hovdenes AKA Hovey
Level 2 Magic Judge
Rapid City, SD


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!