Published on 11/21/2022

Autobot, lanciate le nuove carte!

Domande sulle regole sotto mentite spoglie

Cranial Translation
Deutsch English Español Français



Questa traduzione è realizzata in collaborazione con IMJ, il portale per i Judge a cura degli Arbitri Italiani.



Quindi, a quanto pare, Goldbug è la reincarnazione
di Bumblebee.


Con l'uscita della Guerra dei Fratelli, otterremo quindici carte Transformer da giocare nei formati Commander e Legacy. Ricordo che quando ero troppo piccolo per andare a scuola avevo il giocattolo di Bumblebee. Tempo dopo, alle elementari, il mio migliore amico aveva tutti i Transformer. I suoi genitori lo viziavano molto. Quindi per celebrare questo crossover, faremo metà e metà, domande su normali carte Magic e domande sui Transformer.

Siamo sempre alla ricerca di materiale nuovo, quindi se avete domande potete scriverle all'account di Twitter @CranialTweet. Potete scrivere le domande più lunghe alla nostra email moko@cranialinsertion.com . Se lo farete potremmo utilizzare le vostre domande per i prossimi articoli.




Q: Le uniche carte presenti nel mio cimitero sono Blaster, Combat DJ e Adarkar Sentinel. Se io lancio Living Death la Sentinella entrerà in campo con un ulteriore segnalino +1/+1 dato da Blaster?


A: No, Adarkar Sentinel non prenderà segnalini +1/+1. Per ricevere i segnalini dall'abilità modulare, le altre creature artefatto devono entrare in campo dopo Blaster, non nello stesso momento.Vale la pena notare, tuttavia, che se la Sentinella avesse ottenuto dei segnalini +1/+1 in qualche altro modo e venisse messa nel cimitero subito prima o insieme a Blaster, potrebbe spostare i suoi segnalini su un'altra creatura artefatto.




Q: Se utilizzo Duplicatore bersagliando Gioco al Massacro, devo nominare la stessa carta per entrambe?

A: Nominare una carta con Gioco al Massacro è un'azione che viene fatta in risoluzione, quindi non è un valore copiabile. Puoi nominare carte diverse mentre ognuna di esse si risolve.




Q: All'inizio di questo turno attacco con Blitzwing, Adaptive Assailant che a caso si è reso indistruttibile ed è incantato con Runa della potenza. Viene bloccato da una pedina Eldrazi 10/10. Prima dell'assegnazione dei danni, lancio Avvelenare la lama bersagliando Blitzwing. Quando Blitzwing si converte, facendo danno da travolgere all'avversario, morirà avendo 10 danni assegnati?

A: Blitzwing sarà ancora indistruttibile e quindi sopravviverà quando si convertirà. Quando un Transformer si converte da un lato all'altro, rimane lo stesso oggetto e mantiene gli effetti e i bonus fino alla fine del turno da entrambi i lati. Blitzwing mantiene anche l'aura quando si converte.




Q: Il mio avversario controlla Teferi,Tessitore del Tempo e io lancio Bring to Light lanciando Rivendicare dal mio grimorio per uccidere Teferi. Il mio avversario afferma che ciò non sia possibile, ma io sto lanciando una stregoneria nella mia fase principale, quindi secondo me dovrebbe funzionare. Chi ha ragione?


A: Il tuo avversario ha ragione, Teferi ti impedisce di lanciare Rivendicare in questo modo. Bring to light è ancora in pila quando provi a lanciare Rivendicare e Teferi fa in modo che tu possa lanciare magie solo nella tua fase principale E quando la pila è vuota.





Negli anni '90 avere il giocattolo di Optimus era
il massimo. Quell'affare era enorme!



Q: Il mio Cyclonus, the Saboteur sta attaccando e ha quattro segnalini +1/+1. Se gli dessi doppio attacco prima del danno e venisse bloccato, si convertirà due volte durante la fase di combattimento? (La faccia posteriore di Cyclonus è Cyclonus, Cybertronian Fighter.)


A: Cyclonus si convertirà una volta durante la prima fase del danno, poi si convertirà una seconda volta durante la normale sottofase di danno.




Q: Il gruppo con cui gioco si chiede: se ottengo 17 lanciando un dado grazie all'abilità di Drago d'Ottone Antico, prendi tutte le creature con valore di mana pari a 17 o meno, o valori di mana sommati fino a 17?

A: Un numero di creature con valore di mana sommato fino a 17. Quindi ad esempio potresti prendere tre Adarkar Sentinel, ma solo un Colosso di Sardia, non due.





Q: Il mio comandante è Flamewar, Brash Veteran e nel corso della partita ha esiliato diverse carte con l'abilità di Flamewar, Streetwise Operative. Da allora è morto, è tornato nella zona di comando ed è stato rigiocato. Posso usare ancora l'ultima abilità di Flamewar, Brash Veteran per far tornare in mano le carte esiliate prima?

A: Puoi. L'abilità di Flamewar vede tutte le tue carte in esilio con dei segnalini intel sopra. Non si limita solo a quelli che vengono messi in esilio con segnalini intel da questa copia di Flamewar.




Q: Mentre controllo Library of Leng, se scarto una carta per l'ultima abilità di Yawgmoth, Medico Thran, posso mettere la carta scartata in cima al mio grimorio?

A: Non puoi. Library of Leng vede le carte scartate da effetti, ma Yawgmoth scarta come parte del costo.



Q: Io controllo Jetfire, Ingenious Scientist. Uso la sua ultima abilità per rimuovere quattro segnalini +1/+1 da un artefatto che controllo per generare per me stesso. Il mio avversario dice che non posso perché lui controlla Damping Matrix, ma l'abilità di Jetfire sta generando mana, quindi è un'abilità di mana, giusto?

A: L'abilità di Jetfire sembra un'abilità di mana ma non lo è. Se una abilità ha un target, non è un'abilità di mana.




Q: Io e il mio avversario controlliamo ciascuno una Liesa, Arcangelo Dimenticato. Poi il mio avversario uccide la mia Sheoldred, l'Apocalisse con Rituale Raccapricciante. Sarà la mia Liesa far tornare Sheoldred o quella del mio avversario a esiliarla?

A: La tua Sheoldred andrà in esilio. L'esilio è un effetto di sostituzione, che avviene immediatamente, mentre tornare in mano è un'abilità innescata ritardata che avviene dopo e solo se la creatura è andata nel cimitero, cosa che non è avvenuta.





Q: Io controllo Ratchet, Rescue Racer e Gnomi della Bottiglia. Si crea una combo infinita? (La faccia principale di Ratchet è Ratchet, Field Medic.)

A: Questa non è una combo di vita infinita. Puoi sacrificare gli Gnomi. Questo permette a Ratchet di convertirsi nel lato di Field Medic, prima che tu possa guadagnare le vite dagli Gnomi. Poi tu guadagni 3 vite, forzando Ratchet a convertirsi di nuovo (questa volta in Rescue racer) e puoi rianimare gli Gnomi della Bottiglia quando si converte. Puoi sacrificare di nuovo gli Gnomi per avere 3 vite ma, visto che l'ultima abilità di Rescue Racer si è già innescata una volta questo turno, non può farlo di nuovo. Quindi non è una combo infinita.

Tuttavia, se lo fai correttamente puoi guadagnare 3 punti vita nel turno di ogni giocatore.




Q: Al momento controllo Situazioni Favorevoli e poi lancio Rivelazione. Se scelgo di mettere Rivelazione nel cimitero a causa della regola delle Leggende, le mani rimarranno rivelate per un momento?

A: La regola dei Mondi non è uguale alla regola delle Leggende. Quando un secondo permanente mondo entra nel campo di battaglia, il più vecchio va al cimitero, non uno a tua scelta.

Comunque, se uno o più carte mondo entrano nel campo di battaglia allo stesso momento, tutte andranno al cimitero. Quindi se facessi tornare in campo con Replenish entrambi gli incantesimi mondo allo stesso tempo, entrambi andrebbero via immediatamente, dando a tutti i giocatori una brevissima finestra temporale per vedere le mani degli altri.



Q: Controllo Soundwave, Superior Captain e lancio Ornitottero, creerò un token? Zero è considerato valore pari, dispari o nessuno dei due?

A: C'è un acceso dibattito riguardo l'uniformità dello zero in quanto non è possibile dividere per zero, ma questo non è rilevante. Magic segue le regole matematiche e in matematica zero è pari in quanto è un multiplo di due, cioè due volte zero. Pertanto, lanciare l'Ornitottero ti farà creare una pedina Laserbeak.




Un cartone del sabato mattina era bello solo
se lo erano anche i suoi cattivi.



Q: Controllo Thalia, Protettrice di Thraben e Specchio del Vuoto. Durante il mio turno il mio avversario lancia Forza del Vigore scartando una carta verde e pagando come pagamento della tassa di Thalia. Il mio Specchio del Vuolto si innescherà?

A: Thalia e Specchio del Vuoto sono ciò che noi chiamiamo una "nonbo", l'opposto di combo. La tassa di Thalia permette di aggiungere mana colorato alle magie gratuite, e ciò impedisce a Specchio del Vuoto di innescarsi.



Q: Il mio avversario controlla Prigione Spettrale. Se io attacco con Ultra Magnus, Tactician e con Colosso di Darksteel che ho messo in campo grazie all'abilità innescata di attacco di Magnus, quanto mana mi costerà attaccare con entrambe le creature?


A: Pagherai solo per Magnus. Considerato che il Colosso è messo nel campo di battaglia attaccante, aggira Prigione Spettrale per questo combattimento. Il prossimo turno dovrai pagare per Magnus e altri per il Colosso se vorrai attaccare lo stesso giocatore con entrambi. Tuttavia, se Magnus facesse entrare un'altra creatura attaccante, aggirerebbe il pagamento di Prigione Spettrale in quel turno come ha fatto nel turno precedente con il Colosso.




Q: Il Valki, Dio delle Menzogne del mio avversario sta copiando il Tarmogoyf che ha esiliato dalla mia mano. Se uso Omicidiosul Valki-goyf riprenderò il mio Tarmogoyf in mano? O rimarrà esiliato perché Valki non ha più le sue abilità originali?


A: L'innescata di Valki quando entra nel campo di battaglia crea un effetto che ha una durata che finisce quando Valki lascia il campo di battaglia. Non importa se Valki ha perso le sue abilità o se non è più una copia di Valki. Una volta che questo oggetto lascia il campo di battaglia, la carta esiliata tornerà in mano al suo proprietario.




Q: Se dessi al mio Megatron, Destructive Force tocco letale con una magia tipo Avvelenare la Lama, 1 danno è considerato letale, o devo comunque assegnare danno pari alla costituzione della creatura bloccante per fare infliggere i danni in eccesso?

A: Tocco letale è considerato per determinare il danno in eccesso. Megatron con tocco letale avrà bisogno di infliggere solo 2 danni, a prescindere dalla costituzione della creatura bloccante per poter assegnare danno in eccesso: 1 alla creatura, 1 in eccesso.




Q: Io lancio Guardia del Corpo Intrepida bersagliando Cataro Brutale che è già sul campo di battaglia. Più tardi il Cataro si trasforma in Bruto della Guardia Lunare, posso sacrificare la Guardia del Corpo per dare indistruttibile al Bruto?

A: Per quanto riguarda il gioco, la creatura scelta è sempre lo stesso oggetto, indipendentemente da quale faccia sia rivolta verso l'alto e può essere reso indistruttibile dalla Guardia del corpo.




Q: Io controllo Optimus Prime, Hero, dieci pedine scoiattolo 1/1 e nessun'altra creatura. Alla fine del turno potrò rinforzare tutti e dieci gli scoiattoli?

A: Non puoi. Se più creature hanno costituzione bassa uguale, solo una di esse prenderà il segnalino +1/+1 di sostenere, ma puoi scegliere quale ne benefici.




Q: Io ho cinque pedine Zombie 2/2 e il mio avversario controlla Difesa del Cuore. Quando Difesa del Cuore si innesca nel mantenimento del mio avversario, io gioco con lampo Amalgama Sovraccarico sacrificando una pedina e bersagliando l'abilità di Defense of the Heart. So che ho impedito al mio avversario di prendere due creature dal suo grimorio questo turno, ma dovrà comunque sacrificare la Difesa, o ho solo ritardato il mio destino di un turno?

A: Sei ancora condannato. Il sacrificio di Difesa del Cuore avviene durante la risoluzione dell'innescata e tu l'hai neutralizzata. Se hai ancora molte creature, l'abilità si innescherà di nuovo durante il prossimo mantenimento dell'avversario.





Possa la nostalgia degli ultimi anni ‘80 e dei primi ‘90 essere positiva anche per te.

- Justin Hovdenes AKA Hovey
Level 2 Magic Judge
Rapid City, SD


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!