Published on 08/02/2021

Io sono l'avventuriero che sfonderà i dungeon!

Cranial Translation
Deutsch English Español Français


Note: This article is over two years old. Information in this article may be out of date due to subsequent Oracle and/or rules changes. Proceed with caution.

Vi ricordiamo che se volete che il team di CI risponda alle vostre domande, potete mandarle via mail a moko@cranialinsertion.com o tweet a @CranialTweet. Rispondiamo ad ogni domanda che riceviamo, e la vostra domanda potrebbe apparire in un articolo futuro.

Oggi faremo un gioco. Non è Dungeons & Dragons, tuttavia, ma una avventura testuale. Che cosa nuova ed eccitante! Forse sto facendo capire la mia età con questo riferimento.

Sei in una casa. C'è una porta ad Ovest.
> Vai ad Ovest
Sei fuori. C'è una piccola cassetta delle lettere vicino a te. C'è una foresta a Nord.
> Apri cassetta delle lettere
La cassetta delle lettere contiene un articolo di Cranial Insertion.
> Leggi articolo




Q: Il mio avversario controlla Leyline della Sacralità. Quando il mio Flumph subisce danno, pesco comunque?

A: Sfortunatamente no. L'abilità innescata di Flumph richiede un avversario bersaglio per andare in pila. Se non puoi bersagliare alcun avversario, l'abilità innescata intera non farà nulla.



Q: Controllo Lorcan, Collezionista di Warlock. Quando il comandante del mio avversario muore, posso pagare punti vita e prenderlo?

A: Probabilmente no, in quanto il tuo avversario dovrebbe permettertelo, in pratica.

Quando il suo comandante muore, prima che l'abilità innescata di Lorcan possa anche solo andare in pila, ha la possibilità di spostarlo in zona di comando. Se decide di spostarlo, l'abilità innescata di Lorcan non riesce più a trovarlo. Puoi comunque pagare punti vita se proprio vuoi, ma non otterrai niente.

Se per qualche motivo decide di lasciarlo nel cimitero, l'abilità di Lorcan può rimetterlo sul campo di battaglia sotto il tuo controllo.



Q: Siccome stiamo parlando di Lorcan, come funziona con comandanti con nel loro costo? Qualcosa tipo Grenzo, Guardiano dei Sotterranei, per esempio?

A: Il valore di fa qualcosa solo mentre stai lanciando la magia, non importa quanto mana è stato speso per lanciare Grenzo, il valore di mana della carta stessa è sempre 2.



Q: Lancio e risolvo Beholder Malevolo. Posso scegliere Cono Anti-Magia anche se uno dei miei avversario non controlla alcun incantesimo?

A: Puoi! Beholder Malevolo non ha alcun requisito di bersaglio. La sua abilità Cono Anti-Magia semplicemente fa sacrificare a tutti i tuoi avversari un incantesimo, se lo hanno.

Siccome l'abilità non ha bersagli, farà fare ai tuoi avversari solo quanto possibile. Se controllano incantesimi, gliene farà sacrificare uno. Se non ne controllano, non gli farà fare nulla in quanto non possono.




Forti queste mentine!
Q: Il mio Drago Bianco è entrato nel campo di battaglia, e ho bersagliato l'Orso Grizzly del mio avversario con la sua abilità innescata. In risposta, il mio avversario ha ucciso il mio Drago! Il suo Orso viene comunque TAPpato? E rimane TAPpato la prossima fase di STAP del mio avversario?

A: Si e si! Una volta che l'abilità innescata è in pila, in genere è indipendente da ciò che succede alla sua fonte. Il tuo Drago può essere distrutto, esiliato o fatto tornare nella tua mano, ma quel povero Orso Grizzly verrà comunque congelato.



Q: Se esilio Asmodeus l'Arcidiavolo con Mairsil, il Pretendente e attivo l'abilità , faccio tornare tutte le carte esiliate con Mairsil nella mia mano?

A: No. Asmodeus ha abilità legate: l'abilità attivata è legata a Contratto Vincolante, quindi farà tornare solo carte esiliate da quell'effetto di sostituzione.

Siccome Mairsil guadagna solo le abilità attivate, non ottiene Contratto Vincolante. Ciò significa che attivare l'abilità con Mairsil non farà nulla.

D'altra parte, puoi pagare e pescare sette carte quante volte vuoi, che sembra una cosa buona!



Q: Controllo Sacerdotessa della Morte di Myrkul. Nessuna creatura è morta in questo turno. Posso sacrificare una creatura in risposta all'abilità innescata per creare uno Scheletro?

A: Non proprio. Se nessuna creatura è morta all'inizio della tua sottofase finale, l'abilità innescata non va proprio in pila.

Puoi sacrificare una creatura al più tardi durante la tua seconda fase principale, per fare in modo che l'abilità della Sacerdotessa si inneschi.



Q: Come funziona Progenie Vampirica in una partita Two-Headed Giant?

A: Anche se stai giocando contro una squadra, quella squadra ha due avversari in essa. Progenie Vampirica farà perdere ad entrambi quei giocatori 2 punti vita, quindi la loro squadra perde un totale di 4 punti vita. Tu guadagni 2 punti vita, quindi la tua squadra guadagna un totale di 2 punti vita.



Q: Non capisco bene come funziona l'abilità Tattiche del Branco di Goblin del Grido di Guerra. Potete spiegarla?

A: Certo! L'abilità del Goblin ha una "clausola del 'se' intermedio". Ciò significa che la forza totale delle creature deve essere 6 o superiore quando dichiari gli attaccanti per poter creare una pedina Goblin. Cose come le abilità Esaltato non aiutano.



Q: L'Orso Grizzly del mio avversario è indistruttibile. Se lo bersaglio con Occhi del Beholder, la creatura muore?

A: Si! Essere indistruttibile impedisce a qualcosa di essere distrutto da cose come danno da combattimento o magie tipo Lama del Fato.

Tuttavia, avere 0 o meno costituzione non distrugge una creatura, il gioco semplicemente dice "hey, non sei di costituzione abbastnaza forte per stare ancora qui!" e la manda al cimitero.



Q: Lancio Fuoco del Drago. Non ho carte Drago nella mia mano, e il solo Drago che controllo è Drago di Shivan equipaggiato con Schinieri dei Fulmini. Posso comunque scegliere il mio Drago di Shivan per fare danno bonus?

A: Certo che puoi. Fuoco del Drago ti fa "scegliere" qualcosa. Siccome non "bersagli" il Drago che controlli, velo non farà nulla.



Q: Ho esiliato una carta con Prosper, Vincolato al Tomo e successivamente un mio avversario ha distrutto Prosper. Posso comunque lanciare la carta esiliata fino alla fine del mio prossimo turno?

A: Puoi. Hai il permesso di lanciare la magia a causa dell'abilità innescata. Non è un'abilità statica separata su Prosper.

Tieni conto che devi seguire le normali restrizioni temporali sul lancio della magia. Per esempio, non potresti normalmente lanciare una magia creatura nel turno del tuo avversario.



Q: Controllo Kalain, Pittrice Solitaria. Se lancio Araldo dell'Angoscia e uso cinque pedine Tesoro per improvvisare, l'Araldo entra nel campo di battaglia con cinque segnalini +1/+1?

A: No. Kalain verifica che i Tesori generino effettivamente mana. TAPpare un artefatto con improvvisare non genera mana, ma ti permette di TAPpare un artefatto invece di pagare .




Ha superato di poco "Tiranno di IRC"
nella votazione del team di design
Q: Lancio Tiranno della Discordia e bersaglio un avversario con questa abilità. Se sceglie a caso una pedina Tesoro, può sacrificarlo in risposta e interrompere l'abilità del Tiranno?

A: No, non funzionerebbe. Può rispondere all'abilità del Tiranno che li bersaglia, ma una volta che sceglie un permanente a caso l'abilità si sta risolvendo e nessun giocatore riceve priorità per fare qualocsa durante la risoluzione di un'abilità.



Q: Sto giocando un mazzo commander con Keruga, il Macrosavio come compagno. Posso avere Visione Ancestrale nel mazzo?

A: Sfortunatamente no. Visione Ancestrale non ha un costo di mana, ma ha comunque un valore di mana pari a 0. Non soddisfa la restrizione di Keruga.



>Vai a Nord
La foresta è molto scura.
> Accendi torcia
Non hai una torcia.
>Prendi ramo
Sei stato mangiato da un grue.

- Andrew


About the Author:
Andrew is a Level 2 judge from Dallas, TX who spends too much time on his computer.


 

No comments yet.

 

Follow us @CranialTweet!

Send quick questions to us in English for a short answer.

Follow our RSS feed!